Torna a: Acquista le nostre piante da frutto

Mirtillo gigante americano un anno

Stampa
Vaccinium corymbosum Berkeley


Prezzo di vendita5,50 €
Sconto
Prezzo standarizzato:
Descrizione

Arbusto perenne spontaneo delle brughiere e delle foreste del nord-est americano è intensamente coltivato negli Stati Uniti e nel Canada. La coltura del mirtillo richiede terreni leggeri, sciolti e poco profondi, dotati di un elevato tenore in sostanza organica e soprattutto di una reazione acida (PH 4 - 5,5). La varietà Berkeley produce frutti aromatici molto attraenti per l'aspetto vellutato della bacca, la produzione è elevata (fino a 6kg per pianta!).

Descrizione articolo:

Offerta quantitativi:

Varietà disponibili:

Duke - varietà a maturazione* precoce da inizio giugno, cespuglio eretto alto fino a 180-200 cm, frutto sodo e dolce di grandi dimensioni anche negli stacchi i fine raccolta.

Blueray - cespuglio a sviluppo verticale, pianta molto resistente ai freddi, frutto di consistenza media e pezzatura elevata, maturazione a partire dalla metà di giugno.

Spartan - varietà precoce e produttiva presenta frutti consistenti e saporiti. Cespuglio di media vigoria e di attraente aspetto nel periodo autunnale deve essere coltivato in terreni ben drenati.

Brigitta - varietà di elevate caratteristiche qualitative, maturazione da inizio luglio, frutto sodo molto gradevole e particolarmente conservabile in ambiente refrigerato. Pianta rustica e vigorosa.

Coville - varietà a maturazione tardiva da metà luglio con frutto di elevate dimensioni e qualità gustative. Arbusto piuttosto aperto di grandi dimensioni.

 *i dati sulla maturazione sono riferiti alla latitudine 45° Nord alla quota di 400 metri slm